DENTISTA VERONA – DENTISTI VERONA: IL NOSTRO STUDIO ANCORA UNA VOLTA SI DIMOSTRA ALL’AVANGUARDIA – MODERNE APPARECCHIATURE PER LA DIAGNOSI DI PICCOLE CARIE

Diagnodent, il dispositivo in grado di rilevare carie anche piccolissime, è utilizzato nel nostro studio dal 2001.

La conferma dell’efficacia del Diagnodent è stata recentissimamente pubblicata sulla prestigiosa rivista odontoiatrica “Odontology”:

Betrisey E, Rizcalla N, Krejci I, Ardu S. Division of Cardiology and Endodontology, University of Geneva, Rue Barthélemy-Menn 19, 1205, Geneva, Switzerland, emilie.betrisey@unige.ch. Caries diagnosis using light fluorescence devices: VistaProof and DIAGNOdent.Odontology. 2013 Mar 7.

VistaProof e Diagnodent sono i nuovi dispositivi che gli odontoiatri potranno utilizzare nella diagnosi precoce e nel trattamento delle carie incipienti; un recente studio li ha messi a confronto presentando il loro impiego nella pratica clinica odontoiatrica. 

Entrambi i nuovi strumenti rispettano il concetto moderno di odontoiatria minimamente invasiva in quanto sono dispositivi che utilizzano la luce a fluorescenza per l’individuazione delle lesioni cariose; sia VistaProof che Diagnodent si basano sul fatto che le carie mostrano maggiore livello di fluorescenza e si differenziano perché utilizzano diverse lunghezze d’onda di eccitazione.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH