Sterilizzazione degli strumenti e conservazione dei materiali

valeriaderossi
Fondamentali per la vostra sicurezza
valeriaderossi

Igiene e sterilizzazione degli strumenti


de-rossi-sterilizzazione-01
Prima di entrare nello studio, tutti i pazienti indossano calzari chirurgici per abbattere la carica batterica proveniente dall’esterno e salvaguardare l’igiene.

de-rossi-sterilizzazione-02
Nello studio della dott. Valeria De Rossi sono operative due autoclavi. Tutta la strumentazione viene sterilizzata subito dopo l’utilizzo. Nei rari casi in cui non sia tecnicamente possibile sterilizzare, è obbligatoria la disinfezione con sostanze di riconosciuta efficacia.

de-rossi-sterilizzazione-03
Viene fatto larghissimo utilizzo di materiale monouso: aspiratori, bicchieri, telini, rulli salivari, ecc.
Le superfici dello studio vengono prima deterse, poi disinfettate e successivamente coperte con fogli monouso o con tray.

de-rossi-sterilizzazione-04
Le parti che verranno toccate dagli operatori (lampada del riunito, zona d’appoggio dei manipoli, poggiatesta della poltrona, ecc.) vengono ricoperte con pellicola monouso.

de-rossi-sterilizzazione-05
Gli strumenti sterili vengono conservati in buste sigillate. Per una più sicura verifica della sterilità, le buste vengono siglate con data di sterilizzazione e di scadenza.

Conservazione dei materiali


de-rossi-sterilizzazione-06

Lo studio della dott. Valeria De Rossi è dotato di un programma computerizzato per il controllo delle scadenze.

de-rossi-sterilizzazione-frigo

Ogni sala dello studio è provvista di un frigorifero per la conservazione dei materiali deperibili, che vengono trattati secondo le indicazioni del fabbricante.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH