DENTISTI VERONA – DENTISTA VERONA: CHIUDE CLINICA LOW COST, PAZIENTI E FORNITORI SENZA CURE E SOLDI. ANDI: NOI NON SCAPPIAMO

La crisi colpisce anche, e forse soprattutto, le cliniche low cost che probabilmente non riescono a sostenere le tariffe a prezzi stracciati, e a farne le conseguenze sono i pazienti.

Questa volta a chiudere è la Dental&Beauty Center di Rimini che, stando a quanto pubblicato dai giornali, rischia il fallimento.

I guai per la clinica sembrano essere cominciati dopo le contestazioni intraprese dai titolari di una nota catena di cliniche odontoiatriche in franchising di Bolzano, che gli avevano tolto il marchio per non aver rispettato gli accordi intraprendendo una azione legale.

Le difficoltà di pagare fornitori e dipendenti hanno fatto poi il resto, costringendo i titolari a chiudere i battenti lasciando i pazienti, molti dei quali avevano attivato un finanziamento, con le cure da terminare, il personale ed i dentisti collaboratori senza gli stipendi e odontotecnici e fornitori con le fatture da incassare.

“Sappiamo bene come questa vicenda non sia la prima e purtroppo non sarà l’ultima”, commenta il Presidente Nazionale ANDI Gianfranco Prada. “Come Associazione, anche grazie ai Dipartimenti regionali ed alle Sezioni provinciali ANDI, abbiamo intrapreso da tempo una campagna di sensibilizzazione dei cittadini verso i rischi di affidarsi a chi pratica tariffe troppo basse, ma sappiamo che non è semplice credere ai nostri messaggi”.

E proprio nell’ottica di sensibilizzare i cittadini riminesi verso i rischi del low cost, sottolineando che “il tuo dentista di fiducia non ti lascia senza cure”, ANDI Rimini nei giorni scorsi ha attivato una efficace campagna stampa ad hoc.

Da www.andi.it